Telcar nasce nel 1993 come Agenzia di rappresentanza per Toscana ed Umbria nel settore dell'elettronica di consumo. Successivamente inizia in parallelo l'attività di distribuzione al fine di capillarizzare ed adattare l'offerta a tutti i punti vendita di Area. Ad oggi constatiamo una crescita organica e commerciale importante, sempre in evoluzione, seguendo costantemente i cambiamenti di carattere tecnologico e commerciale. L’area di attività inizialmente interregionale si è estesa a livello nazionale.

Fondamentale la condivisione degli intenti, dei progetti e delle risorse con le aziende distribuite. Dinamicità, determinazione, sinergia e CREDIBILITA’ con i clienti, sono le caratteristiche che hanno permesso negli anni il consolidamento e la crescita del GRUPPO.

Fondata da Alessandro Pugi ed Alessio Rindi, l’azienda inizia la fornitura su tutti i canali per la vendita principalmente con il marchio «Motorola». Per completare l'offerta di un settore in forte sviluppo vengono affiancati fin da subito marchi di accessori e telefonia domestica con i quali si inizia l’attività di distribuzione. La Distribuzione si sviluppa in maniera molto importante dal 2003, quando la società viene trasferita nell’attuale sede con gli spazi necessari a seguire il trend di crescita. Da quel momento inizia l'espansione geografica delle attività e Telcar diventa direttamente fornitore codificato delle principali catene di elettronica di consumo.

Nel 2007 inizia il rapporto con H3g con la funzione di Master Dealer; nel 2008 Telcar inizia la distribuzione del marchio Panasonic per tutti i prodotti consumer e rileva le forniture su diversi PdV che l'azienda non riesce più a servire direttamente.

Nel 2014 anche il marchio leader della telefonia mobile senior Doro entra a far parte del canale distributivo. Nello stesso anno Telcar avvia una collaborazione con Dado puntando alla distribuzione sul mercato di accessori di telefonia. La collaborazione si amplia oggi con un progetto che vede la realizzazione di una nuova categoria Made in Italy. Diverse iniziative prossime alla diffusione renderanno la vendita di questo marchio degna del "made in Italy". Tra queste il progetto Taylor Made che permetterà al cliente finale di scegliere in ogni dettaglio la cover o la custodia direttamente nel punto vendita con eleganti totem multimediali che richiamano la qualità della manifattura italiana.

Nel 2015 l'azienda ha visto nascere e crescere rapidamente la collaborazione con Ezviz che permette la distribuzione di prodotti di altissima qualità specializzati nell’ambito della sicurezza domestica e nel settore video, per lo sport e per la sorveglianza.

Il 2016 ha visto Telcar firmare un accordo nazionale con EOLO, arricchendo così la gamma dei servizi offerti per la connettività internet per utenti consumer e business.
telefono e-mail Pagina facebook Telcar Telcar - Firenze
© Telcar s.r.l. - P.IVA 04469090486
Pagina facebook Telcar Telcar - Firenze

Via Petrocchi 42/2 - Firenze
© Telcar s.r.l. - P.IVA 04469090486
Tel.:(+39) 055 411811
Fax(+39) 055 4282096
Mail:info@telcaronline.it
Pagina facebook Telcar Telcar - Firenze © Telcar s.r.l.      P.IVA 04469090486      Via Petrocchi 42/2, Firenze (+39) 055 411811 (+39) 055 4282096 info@telcaronline.it